Home - Sillabe Design

La collezione di Sillabe trae origine da una progettualità altamente pratica e “intelligente”, che recupera la centralità dell’uomo fruitore adattandosi alle sue esigenze abitative. Le linee di tavoli, tavolini, librerie e lampade sono infatti pulite ed essenziali. Le forme sono create ad hoc per inserirsi negli ambienti in modo funzionale e non invasivo, quasi “sfuggendo” alla vista. L’obiettivo è la fruizione ottimale degli spazi, con un ingombro minimo.

Prodotti

Progetti

Progetti d’interni

Illuminazione

Sillabario

Bags’ bag

about

LUCA BARONI, DESIGNER DI SILLABE. Dopo il diploma all’Istituto Europeo del Design, Luca Baroni ha lavorato con Carlo Forcolini e successivamente come designer di accessori e orologi per un’importante azienda multinazionale. Il suo “maestro spirituale” Luigi Caccia Dominioni, alla cui opera e al cui insegnamento si è ispirato per la creazione della sua linea di complementi d’arredo.

Crediti
Fotografie: Valentina Angeloni / Antonio Bruschini / Pietro Scordo / Luca Studer
Disegni: Chiara Blumer / Nicola Soldini

Press

Imagepress_interni_king_size_cop_thumbpress_city_preview_cop_thumbImagepress_abitare_cop_thumbpress_DOMUS_COP_thumbpress_elledecor1_thumbpress_casa-e-giardino-cop_thumbpress_ottagono-cop_thumbpress_spazio-casa-cop_thumb press_vogue_thumbpress_spazio_casa_cop_mar_thumbpress_vestiti1_thumb.jpgpress_fuorisalone2011_thumbpress_repubblica_22042012_copertina_thumbhome-hachette-giu2014_thumbinterni_2014_aprile_thumbseidimoda_salone_2010_thumb